A Levico Terme l’inverno è sorprendente: i paesaggi innevati, l’atmosfera magica dei Mercatini di Natale, le ciaspolate al chiaro di luna, i pranzi tipici nei rifugi della Valsugna, le gite sulle slitte trainate dagli husky sull'Altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna. Le occasioni di svago e le
cose da fare a Levico Terme sono tantissime, insieme a noi sarà semplice programmare la vostra vacanza.
Cosa fare e vedere a Levico Terme e dintorni, ecco i nostri suggerimenti:
- MERCATINI DI NATALE: I Mercatini di Natale di Levico Terme si svolgono ogni anno nel Parco secolare degli Asburgo. L’atmosfera è unica, fatta di luci soffuse, profumi e sapori locali. Troverete un’ampia scelta di prodotti gastronomici e d’artigianato del Trentino, potrete provare un nuovo emozionante modo di fare shopping natalizio.
- SCI E CIASPOLE: Da Levico, a soli 12 km dal paese, potrete raggiungere le piste da sci della skiarea Panarotta 2002, nota per essere molto adatta alle famiglie. I bambini, infatti, potranno essere seguiti dai maestri di sci specializzati nell’insegnamento ai più piccoli e potranno giocare al Baby Park. Se non siete sciatori ma amate la neve, potrete provare le escursioni con le racchette da neve tra gli scenari innevati del Lagorai e delle Dolomiti di Brenta, anche al chiaro di luna!
- SHOPPING A LEVICO: Se vorrete occupare la vostra giornata facendo po’ di shopping, per le vie del centro potrete trovare negozi d’abbigliamento e botteghe di artigianato dove acquistare souvenir della vacanza e oggetti tradizionali.
- INTRATTENIMENTO: Per una serata alternativa con la vostra famiglia o con gli amici, vi aspettano Levicoland con la sua pista da bowling e la Fabbrica di Pedavena dove potrete ascoltare e ballare buona musica.
Levico Terme d'inverno: cosa fare nei dintorni
Non solo Levico, tutta la Valsugana offre divertimento e emozioni in inverno! Qualche ispirazione? Se amate il clima natalizio, oltre ai mercatini di Natale di Levico, non perdetevi i vicini
mercatini di Pergine e il fratello maggiore a
Trento, il mercatino nel centro della città con le sue tipiche casette in legno, ricco di delizie e prodotti di artigianato. Se volete trascorrere una giornata diversa, al coperto, vi aspetta lo stadio comunale del ghiaccio a Pergine: divertimento assicurato per tutta la famiglia.