Il parco asburgico a Levico Terme

Il parco asburgico di Levico Terme, chiamato anche Parco delle Terme, è una delle principali attrazioni del paese ed è il parco storico più grande di Trento. Con oltre 125 specie arboree, tra cui alcune esotiche, è un vero fiore all’occhiello per gli appassionati della natura. Dal nostro hotel, si raggiunge in pochi passi ed è un posto perfetto in cui passeggiare anche con i più piccoli. 

Il progetto del parco nasce durante la fine degli anni ‘800, quando il giardiniere Georg Ziehl di Norimberga decide di costruire un luogo di cura per mente e corpo, in un contesto rilassante e piacevole. All’interno del parco sorge l’antico grand hotel delle terme, in cui gli ospiti soggiornano  per beneficiare dei poteri curativi delle acque termali, ricche di ferro e arsenico. Nei dintorni, si trova anche la splendida Villa Paradiso in stile Liberty, residenza del giardiniere Georg e sede di gestione amministrativa delle terme.

Quando visitare il parco asburgico di Levico


I turisti che vogliono passeggiare nel parco asburgico, possono farlo durante tutte le stagioni. In primavera, le fioriture di bucaneve, lillà e tante altre specie sono un vero spettacolo per gli occhi; durante i mesi più caldi, bambini e adulti hanno la possibilità di partecipare a tante attività come le visite guidate, i laboratori di educazione ambientale e gli spettacoli organizzati. Una delle manifestazioni più conosciute è la Ortinparco: si festeggia la primavera con bancarelle e orti allestiti per l’occasione, in base ad un tema diverso ogni anno. A luglio e agosto si tiene l'evento "Vivere il parco" che permette agli ospiti di vedere il parco con un altro occhio, grazie all'atmosfera particolare creata dalla musica di artisti talentuosi. Inoltre, presso Villa Paradiso, è possibile visitare l'interessante mostra sull'acqua.

Con l’arrivo dell’inverno, la neve imbianca tutti gli alberi secolari del Parco delle Terme, che diventa la sede dei popolari mercatini di Natale di Levico.

Esteso su oltre 131 mq di superficie, il parco asburgico di Levico Terme è una delle tappe turistiche che consigliamo a tutti i nostri ospiti!
Richiesta senza impegno
calendar
calendar
Invia Richiesta
unchecked checked